FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO SICILIANO

UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA SICILIA RURALE

Un viaggio ispirato dalla ricerca del silenzio, dalla riscoperta della natura e delle nostre radici nel duro lavoro, dove immergersi nelle forme, nei colori e nei profumi della terra, ma soprattutto un percorso di risveglio spirituale e di crescita interiore.

In questi luoghi dove è ancora possibile perdersi e stupirsi, scoprire distese di campi di grano, di colline dai profili sinuosi di colore verde intenso in primavera e che si accendono di tonalità oro d’estate.

Una Sicilia poco conosciuta dove riecheggia la fatica del lavoro dell’uomo, svolto seguendo i ritmi della natura, nel silenzio dei suoi scenari imponenti e suggestivi.

Fotografia di paesaggio siciliano

SICILIA NASCOSTA

Basta allontanarsi dai soliti itinerari turistici per scoprire dei veri e propri tesori naturalistici o zone rurali con un fascino senza tempo.

UNA TERRA VOCATA AL VINO

Condizioni climatiche, temperatura mite, terre collinose, leggera brezza di mare e sole acceso, rendono la Sicilia l'isola del vino; la secolare vocazione viti-vinicoltura affonda le proprie radici già in età Greca.
sicilia terra del vino
grano-siciliano

UN'INFINITÀ DI ITINERARI POSSIBILI

I meravigliosi itinerari enogastronomici ci fanno scoprire la terra dove vengono coltivati e curati i prodotti, i frutti e le specialità che da secoli sono alla base della cucina tipica siciliana.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per rimanere aggiornato sulle mie pubblicazioni e le mie escursioni fotografiche segui il mio feed su Instagram o la mia pagina Facebook