FOTOGRAFIE PER ARREDARE

Hai mai pensato di usare stampe fotografiche per arredo?

In questa pagina puoi trovare alcune idee per arredare la tua casa, il tuo b&b o casa vacanza utilizzando le mie fotografie.

Fotografie di paesaggio siciliano o di località turistiche possono aiutarti a decorare le pareti e a caratterizzare lo stile degli ambienti.

Una foto di grande formato può diventare protagonista di un living o trasformarsi nella testata del letto.

Composizioni con le fotografie per arredare

Anche disporre le fotografie in composizioni più articolate è un modo interessante per iniziare ad arredare, posizionando, ad esempio, foto di piccole e medie dimensioni attorno a una foto grande principale.

Altre disposizioni più classiche sono quelle a fascia orizzontale o verticale, oppure a forma quadrata o rettangolare.

Se sei in difficoltà con le dimensioni da scegliere tieni a mente la regola dei due terzi, ovvero: la fotografia dovrebbe misurare i due terzi dell’elemento a cui viene accostata. Se, ad esempio, hai un divano lungo tre metri scegli una foto o composizione di foto di due metri, lo stesso vale per la testata del letto.

Come usare in maniera alternativa le fotografie per arredare

Un metodo originale per arredare gli ambienti con le foto è quello di appoggiarle su una mensola, un muretto o, se abbastanza grandi, anche a terra.

Un altro elemento da considerare è l’accostamento di colori e materiali, sia per le foto che per le cornici. In una composizione è importante non mescolare troppi toni e materiali differenti ma mantenere sempre un filo di coerenza.

SEI INTERESSATO A QUALCHE MIA FOTOGRAFIA?

Contattami per ricevere maggiori informazioni

VUOI VEDERE ALTRE FOTO?

Clicca il pulsante qui sotto per visionare il mio portfolio fotografico