SERVIZIO FOTOGRAFICO PER BED AND BREAKFAST
E STRUTTURE RICETTIVE

Vorresti aumentare le prenotazioni del tuo B&B o della tua casa vacanza ma non riesci a emergere tra le tante offerte presenti nella tua zona e pensi sia una questione di prezzo? 

Non è così. La scelta finale dei viaggiatori dipende da un altro fattore.

Ecco il motivo per cui non riesci a vincere la concorrenza spietata sulle principali piattaforme OTA (Airbnb, expedia, booking.com, etc.). Vuoi conoscerlo?

Un servizio fotografico deve saper raccontare l’esperienza. Le fotografie che mostrano gli interni devono essere accompagnate da altre immagini che raccontino l’esperienza del soggiorno della tua struttura ricettiva e anche la collocazione geografica ha un’importanza rilevante agli occhi dei potenziali ospiti.

L'IMPORTANZA STRATEGICA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO

La fotografia è un potente mezzo di comunicazione in grado di catturare l’attenzione in un mondo sempre più veloce.

La capacità di persuasione della pubblicità online nasce proprio dalle emozioni scatenate dalle immagini fotografiche.

99%

Le statistiche rivelano che il 99% dei viaggiatori sceglie in base alle immagini viste online.

Questo è il motivo che ti fa restare indietro rispetto alla concorrenza, per cui è necessario agire sulla questa principale leva psicologica che spinge alla prenotazione. Ma bisogna innanzitutto attirare l’attenzione! Di solito hai dai 3 ai 5 secondi per cogliere l’attenzione del tuo potenziale cliente prima che venga distratto da qualche altra struttura con un’immagine migliore e perda interesse per il tuo B&B. Niente funziona meglio di una bellissima fotografia luminosa e con colori gradevoli. Fa che sia la tua!

Basta perdere clienti! Dimentica foto fatte con smartphone o tablet. 

È arrivato il momento di realizzare un servizio fotografico professionale.

COSA PREVEDE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Come fotografo di interni specializzato nel settore turistico ho lavorato per B&B, case vacanza e agriturismi, aiutando host e gestori a rinnovare l’immagine delle loro strutture turistiche. 

Rendere desiderabile una destinazione, suscitare emozioni positive suggerendo un’esperienza gradevole, colpire a prima vista chi visita un sito o un annuncio è l’obiettivo primario del servizio fotografico.

Come avviene tutto questo?

Attraverso le fotografie bisogna rappresentare  in maniera gradevole e invitante tutti i punti di forza e le caratteristiche della struttura.

Affinché questo avvenga le foto saranno dal punto di vista tecnico di ottima qualità: dritte, luminose, con colori vivi e naurali, usando il grandangolo dove necessario.

Dal punto di vista emozionale le fotografie racconteranno l’esperienza del soggiorno e il comfort delle stanze, dei bagni ma anche degli spazi comuni. Particolare attenzione sarà prestata per le foto della colazione, che di solito sono le più cliccate. 

Avere delle fotografie con composizioni studiate e gradevoli aiuterà a ricevere più prenotazioni.

Il servizio fotografico sarà composto da un minimo di 30-40 foto, a seconda del numero delle camere, e saranno compresi anche gli ambienti comuni e l’esterno. Tutte le fotografie saranno postprodotte con software della suite Adobe (Photoshop, Lightroom) o della suite Affinity. 

Siti di prenotazioni con fotografie di alta qualità ottengono il 63% in più di click

(Fonte TripAdvisor)

Un annuncio con fotografie professionali riceve mediamente il 24% di prenotazioni in più

(Fonte Airbnb) ​

COME UTILIZZARE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Una volta ricevuto il servizio fotografico potrai utilizzarlo al meglio nella tua strategia di comunicazione:

DOVE TI RAGGIUNGO

Per il servizio fotografico posso raggiungerti nelle seguenti aree geografiche:

PALERMO E PROVINCIA (nessun costo di trasferta)

SICILIA E ISOLE MINORI (possibili costi di trasferta) 

ITALIA (contattami per la disponibilità)

Hai domande?

HAI UN PROGETTO DA PROPORMI?

Ti aspetto!

Se invece hai già provato a fare tutto da solo e vuoi sapere cosa non deve mancare in un servizio fotografico leggi il mio articolo “6 consigli per fotografare B&B”.